Maria Marra

Il nostro viaggio tra i blocchi del quartiere per conoscere i suoi abitanti continua. Oggi abbiamo incontrato Maria, una giovane studentessa di Corigliano Calabro che frequenta ormai il terzo anno alla facoltà di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Una scelta che all’inizio non è stata affatto semplice, ci racconta di essersi ritrovata a frequentare questo corso nonostante il suo primo obbiettivo fosse diventare un medico. Ma con il passare del tempo e dopo aver superato i primi esami ha capito che questa facoltà non poteva essere l’alternativa ma doveva assolutamente diventare la prerogativa, innamorandosene a tal punto da voler abbandonare il suo sogno iniziale.
La nostra giovane studentessa ci dice di avere così tanti sogni da non avere più spazio nel suo cassetto, ma il suo obbiettivo principale è quello di riuscire ad ogni costo a contribuire attivamente alle ricerche scientifiche per scoprire una cura definitiva contro il cancro. D’altronde a 21 anni non si può vivere senza sogni e senza progetti anche se sembrano irraggiungibili. Nel tempo libero Maria si dedica alla scrittura che utilizza per sfogarsi e per rivivere i suoi ricordi.
Maria è una ragazza che non vuole mai smettere di imparare per questo accoglie con entusiasmo tutte le esperienze positive che la circondano. La strada per realizzare tutte le sue ambizioni con questo spirito positivo sarà certamente in discesa e noi glielo auguriamo vivamente!